Curriculum Soci

Corsini Carlo
Racconta storie, è lettore professionista.  Nel 2001 fonda l’Associazione Maga Camaja. Lavora nelle espressivi e manipolativi. Si diverte a raccontare storie tratte dai libri utilizzando tecniche del teatro e del teatro di figura. Ideatore, con Francesca Bot, del progetto Librellula, una piccola biblioteca ambulante che porta (e presta) libri, giochi e laboratori creativi nei luoghi più lontani dalle Biblioteche Comunali. Dal 2005  collabora come racconta storie e guida con la “Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia” di Sarmede. È attore della compagnia Teatroimmagine  specializzata in Commedia dell’Arte. Negli ultimi anni propone corsi di lettura animata per insegnanti, animatori e genitori.


Francesca Bot
Impegnata come contastorie e come lettrice per bambini piccoli (0-3, 3-6) nelle scuole e nelle biblioteche. Ha concluso un percorso formativo come Addetto alla comunicazione a favore di disabili sensoriali, ed un percorso di conoscenza nell’arte dell’educazione presso il “Gruppo di Studio e Ricerca Medico Pedagogica” dell’Ass. Steineriana di Verona. Lavora come esperta di laboratori artistico–espressivi e manipolativi presso nidi, scuole dell’infanzia  e primarie. Propone come relatrice corsi d’aggiornamento per insegnanti ed animatori.  Da anni collabora con la “Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’infanzia” di Sarmede per la quale in qualità di curatrice dei percorsi didattici, realizza laboratori creativi per bambini e adulti.


Dogao Laura
Diplomata nel 1990 presso il Liceo Artistico di Treviso, nel 1998 si è laureata presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Nel 2001 le viene rilasciato il diploma di "Esperta di Teatro di Figura" frequentando il corso organizzato dall' Ass. For. Seo insieme alla Regione Veneto. Dal 202 frequenta molti corsi di formazione per " Animazione per bambini e ragazzi" e di "Contastorie".
Esegue Murales per privati ed Asili, sculture, pitture, incisioni, ritratti, tutto con vari materiali. Fa esperienze lavorative come animatrice in centri estivi e lavora come coordinatrice ed esperta di laboratori artistici nelle attività pomeridiane del Tempo Integrato in alcune Scuole Elementari. Svolge Letture Animate in scuole dell’infanzia, asili nido, scuole primarie, Biblioteche e presso la Mostra dell'Illustrazione nel Comune di Sarmede.



Sara Corsini

Nata a Padova nel 1990, inizia a giocare con il teatro dalla scuola elementare. Fin da piccolissima adora leggere e ascoltare storie. Si laurea nel 2012 all'Università di Padova, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia. Nel 2011 incontra Alay Azuleyus e comincia con lei a studiare anialisi del movimento, mimo e teatro. Continua diplomandosi a "Helikos", scuola internazionale di creazione teatrale diretta da Giovanni Fusetti, nel 2014. Lì studia movimento, mimodinamica, maschere, voce e clown con Matteo Destro, Giovanni Fusetti e Elizabeth Byron. Segue poi Matteo Destro e Paola Coletto a Chicago diplomandosi presso The School for Theater Creators nel 2015. Ora legge, racconta e insegna, sia in italiano che in inglese. Propone corsi di teatro basati sulla pedagogia di Jacques Lecoq, rivolti sia a principianti che non. Propone corsi di clown rivolti a educatori, insegnanti e curiosi di ogni tipo.  

 


José Alberto Benavente Gomez
Nasce a Madrid nel 1976. A vent’anni si specializza come giocoliere, frequentando anche diversi festival di giocoleria. Ben presto si specializza anche nel personaggio del clown grazie a Loco Brusca e al maestro Nestor Muzo. Viaggia per l’Europa e si ferma a Venezia dove vive di teatro di strada e dove si cimenta nella ricerca dell’essenza umana nel pubblico. Nel 2002 si avvicina al mondo dei burattini frequentando un corso europeo di teatro di figura. Inizia così la produzione di spettacoli di burattini e pupazzi. Nel frattempo conosce Matteo Destro col quale fa un corso di mimo e movimento (basato sulla pedagogia di Jacques Lecoq). Inizia anche la carriera d’attore con la compagnia Larven dove si esprime con la mimica e la corporeità.
Negli ultimi anni ha dato sfogo a una sua grande passione: i giocatoli in legno che costruisce e utilizza per creare scenografie o far vivere grandi emozioni ai bambini.